domenica 19 gennaio 2014

Un centro storico, cuore della città

Oggi insieme ad alcuni amici ho avuto la fortuna di ammirare luoghi del centro storico tarantino che non conoscevo. Dire di essere rimasto sbalordito davanti alla bellezza di questi luoghi "gli ipogei, le antiche mure greche e i palazzi nobiliari" ricchi di passato e di arte è riduttivo. 
Ammirando la storia di questo scrigno rinchiuso fra i due mari si può comprendere il grandissimo patrimonio culturale che Taranto possiede. 
Patrimonio che non può non essere sfruttato, essendo un dovere verso le future generazioni difendere la storia e l'arte di questa città, sapendo che da lì si può ripartire.
Il centro storico di Taranto è il nostro passato ma anche il nostro futuro, e se veramente vogliamo uscire dalla morsa della grande industria dobbiamo puntare sulla nostra storia, unica e spettacolare. L'Amministrazione Comunale insieme ad altri enti del territorio come l'università, hanno iniziato a lavorare in questa direzione, un obiettivo che tutta la città si deve porre. Ricominciare a far rivivere quei vicoli meravigliosi e suggestivi riempiendoli di movida, locali, musica, arte e cultura è il futuro su cui dobbiamo lavorare.
Un centro storico, cuore della città. 

Nessun commento:

Posta un commento